Laura C. Violinist
Laura Calcagno inizia lo studio del violino all'età di 5 anni e si diploma brillantemente presso il Conservatorio di Taranto nel 2008.
Perfezionatasi con il maestro Roland Baldini e Beatrice Antonioni, dopo il diploma si è perfezionata con il Maestro Felix Ayo, seguendo un corso biennale di specializzazione presso l'Accademia Musicale "Sarro", di Trani.
Ha collaborato e tutt’ora collabora con Orchestre locali e non e vari gruppi musicali di musica leggera e jazz.
Nel 2008, entra a contatto con le discoteche e la nightlife e inizia la sua carriera nel mondo della musica house, ma è nell’estate 2010, dopo un continuo crescendo di esperienze artistiche e successi, che avviene la sua consacrazione nel mondo della notte, divenendo la violinista resident del locale top del Salento, il Riobò di Gallipoli, con cui ha collaborato stabilmente per 3 anni. Con un violin show unico nel suo genere, si è esibita nei migliori locali italiani ed anche all'estero ricevendo sempre un gran numero di apprezzamentii, e con un crescendo continuo di richieste.
Ha all'attivo diverse collaborazioni con i migliori dj italiani e non, ed è apprezzata da tutti per il suo essere protagonista della scena, ma senza esagerazioni, e per le sue doti comunicative e il suo carisma, che catturano subito l’attenzione anche dell’ascoltatore più distratto. Insomma quando c’è lei sul palco si fa subito notare!
Ha inoltre a disposizione una vasta gamma di abiti di scena, dai più estrosi ai più eleganti, che rendono il suo show unico nel suo genere.
Con il suo violino ha collaborato anche a varie produzioni musicali, tra cui annoveriamo "Sisma”, di Francesco Baldi feat. Laura Calcagno, pubblicata dalla Smilax Records nel 2010, e “Good Mercury”, di Ge Suis feat. Laura C. , pubblicata dalla Net’s Work Records nel 2011.
Nel 2012 ha partecipato al programma televisivo "Italia's got talent" nella puntata andata in onda l'11 Febbraio su Canale 5, con un violin show molto apprezzato dal pubblico e dai giudici.